Banco alimentare, ottimi riscontro anche al Faro  

La Caritas Interparrocchiale di Baruchella, Giacciano e Zelo, si è impegnata anche quest’anno nella Colletta Alimentare davanti all'Ipermercato Rossetto

GIACCIANO CON BARUCHELLA (Rovigo) – C’è soddisfazione negli ambienti della Caritas di Zelo per gli esiti della raccolta dei beni alimentari primari, svolta al centro commerciale “Il Faro”, il 18 novembre scorso.

Se inizialmente sembrava esserci stata una flessione, i dati finali raccontano che sono stati raccolti 1524 chili di vettovaglie, con un aumento di 236 rispetto all’anno precedente.

La Caritas Interparrocchiale di Baruchella, Giacciano e Zelo, si è impegnata anche quest’anno nella Colletta Alimentare davanti all’Ipermercato Rossetto, impiegando ben 17 volontari, coordinati da Maurizio Bisaglia, in un complesso lavoro di raccolta, selezione e imballaggio.

C’è dunque soddisfazione per la generosità dimostrata nella giornata del “Banco alimentare” dai clienti del supermercato verso i bisogni dei più disagiati. I generi alimentari di prima necessità a lunga raccolta andranno infatti distribuiti alle famiglie in difficoltà. 

Gli interventi caritatevoli dei volontari della Caritas interparrocchiale però sono di ampio respiro. All’interno del sunnominato centro commerciale c’è infatti un punto di raccolta permanente di alimenti destinati ai bisognosi del territorio. Ma, la Caritas si occupa anche dalla raccolta e ridistribuzione di indumenti e, grazie alle raccolte fondi organizzate in varie occasioni, del pagamento di bollette per le utenze domestiche per gli indigenti. 

U.M.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie