Ballottaggio Rovigo: dal Bachelet l’appello a non tornare indietro

Andrea Borgato potrà rappresentare il gruppo in consiglio comunale. "Con Gaffeo sindaco sarà possibile concretizzare i progetti già messi in campo e rinnovare ancora più profondamente la città. Diversamente, temiamo un ritorno al passato"

ROVIGO – Il Gruppo Bachelet, che potrà contare sul consigliere eletto Andrea Borgato, presidente dell’associazione politico culturale di centrosinistra intitolata a Vittorio Bachelet, rivolge un appello in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi invitando a votare e sostenere la rielezione a sindaco di Edoardo Gaffeo.

“Gaffeo rappresenta la concreta possibilità per Rovigo di avere un primo cittadino preparato e in grado di affrontare con cognizione di causa i problemi che pesano ancora sulla città – annunciano dal Bachelet – conseguenze di errori delle precedenti amministrazioni di centrodestra e ai quali la passata amministrazione ha cominciato a porre rimedio.

Con Gaffeo sindaco sarà possibile concretizzare i progetti già messi in campo e rinnovare ancora più profondamente la città. Diversamente, temiamo un ritorno al passato, con amministratori che, a nostro avviso, “hanno già dato” con strategie e progettualità che si sono rivelate pesi di cui ancora oggi la città si deve far carico (pensiamo alle vicende piscine, Iras, passante nord e altro).

Il Gruppo Bachelet invita tutti i cittadini di Rovigo a non lasciare ad altri la scelta dei futuri amministratori e, quindi, di recarsi alle urne per contribuire attivamente ad indicare il proprio Primo cittadino e la relativa composizione del consiglio comunale. Con il ballottaggio, infatti, non solo si sceglierà chi sarà il Sindaco ma anche chi saranno coloro che sedendo nel Consiglio Comunale o in Giunta saranno nelle condizioni di decidere sulla amministrazione della la città e dei suoi quartieri e frazioni.

Di fronte vi è una scelta fra il futuro e il ritorno al passato, fra una amministrazione che guarda ai valori della competenza e dell’attenzione verso la città nel suo complesso e chi rincorre piccoli segmenti di interesse privi di uno sguardo di insieme con slogan e promesse vuote ed irrealizzabili.

Il confronto è fra una proposta civica omogenea, anche politicamente, ed una che si offre con una finta trasversalità quando le vere forze in campo protagoniste sono evidenti e precise.

Il Gruppo Bachelet desidera ringraziare, inoltre, tutti gli elettori che al primo turno hanno voluto dare il proprio consenso alla proposta di Edoardo Gaffeo nelle diverse liste a suo sostegno e che hanno espresso la propria preferenza su Andrea Borgato, presidente del gruppo che siederà nel prossimo consiglio comunale. Desidera inoltre ringraziare tutti gli elettori che hanno partecipato al voto perché hanno esercitato un diritto ed un dovere che dà sostanza ai valori della democrazia” conclude il gruppo politico culturale di Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie