Badia Polesine rinnova la devozione a San Teobaldo

Riti religiosi in chiesa, processione allo Sperone Bova, benedizione delle acque e momento conviviale per celebrare il patrono della città

BADIA POLESINE (Rovigo) – I fedeli si sono ritrovati lunedì 1° luglio per rinnovare la devozione al patrono della città, San Teobaldo.

I riti religiosi, iniziati nella chiesa arcipretale con l’omaggio alle reliquie del Santo, sono proseguiti con la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Cosenza-Bisignano Giovanni Checchinato (originario di Badia) e concelebrata dal nostro vescovo di Adria e Rovigo monsignor Pierantonio Pavanello.

Hanno partecipato numerosi parroci e presbiteri, riuniti sull’altar maggiore, mentre fra i fedeli c’era la rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Rossi oltre alle autorità d’arma.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10

Grazie ad una tregua metereologica si è potuta svolgere la tradizionale processione che dalla chiesa, attraverso le vie del centro, ha portato i fedeli a raggiungere Sperone Bova dove c’è stata la tradizionale benedizione delle acque e, come avviene da qualche anno, la distribuzione del pane di San Teobaldo.

Al termine della cerimonia c’è stato un momento di convivialità nei locali del centro giovanile in compagnia della Pro loco.

Ugo Mariano Brasioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie