Bacchiega: “A Pontecchio sono al lavoro per una struttura di accoglienza per richiedenti asilo”

La candidata sindaco della Lista Viviamo Insieme Pontecchio pronta a chiedere delucidazioni alle autorità competenti 

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) – “Apprendo, con sorpresa e sconcerto che, a Pontecchio Polesine, privati sono al lavoro per realizzare una struttura di accoglienza per richiedenti asilo, nel silenzio del Sindaco e della sua maggioranza. Mi attiverò immediatamente, con la Prefettura e gli organi competenti, per fare chiarezza e farmi portavoce delle perplessità e delle richieste di delucidazioni, legittime, della nostra comunità”.

Lo spiega Michela Bacchiega, candidata sindaco della Lista Viviamo Insieme Pontecchio. “Secondo quanto ci è stato riferito e le prime, sommarie verifiche che abbiamo potuto condurre, io e le mia squadra, immediatamente attivatasi, nel giro di poche ore – prosegue Bacchiega – l’idea sarebbe quella di destinare una struttura ricettiva privata, da qualche tempo chiusa, all’accoglienza di extracomunitari richiedenti asilo, che verrebbe poi gestita da una cooperativa”.

“Non abbiamo pregiudiziali sul tema accoglienza e siamo pronti al confronto – chiude la candidata sindaco – ma crediamo anche che, in caso di progetti che, come questo, sono destinati giocoforza ad avere un impatto significativo su un piccolo centro come il nostro, sia necessario, doveroso e rispettoso il coinvolgimento dei residenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie