Azione ed Italia Viva rimangono uniti, a Rovigo il Terzo polo c’è

In vista delle prossime elezioni amministrative tiene il progetto politico di Matteo Renzi e Carlo Calenda in Polesine

ROVIGO – Nel corso dell’ultima assemblea di Azione, a cui il segretario provinciale Roberto Neodo ha invitato gli amici di Italia Viva, si è deciso di continuare la proficua collaborazione iniziata fra le due anime del Terzo Polo durante l’ultima campagna elettorale. 

Dopo i risultati positivi delle urne nelle recenti elezioni politiche, i due partiti hanno suggellato con un brindisi la volontà di proseguire su di una strada comune, nell’intento di rafforzare il consenso ottenuto. Ha così inizio il percorso di radicamento sul territorio anche in vista delle prossime elezioni amministrative che vedranno impegnati i comuni di Adria, Porto Tolle, Trecenta, Villamarzana. Un passo in avanti verso un rapporto più stretto che, passando dalla Federazione, punti in un prossimo futuro alla costituzione di un solo schieramento, un processo che auspicabilmente anticipa di poco la volontà che verrà espressa nelle prossime assemblee nazionali di Azione e Italia Viva.

L’obiettivo quindi sarà ascoltare il territorio e prendere in esame le problematiche e le opportunità di ogni provincia. Nelle prossime settimane verranno organizzati degli info-point in ogni provincia e a Rovigo avranno luogo dei convegni a cui parteciperanno relatori competenti e probabilmente anche qualche personaggio di spicco del partito, ma prima di tutto verrà inaugurata a breve la nuova sede, punto di riferimento per chiunque volesse informarsi o aderire al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie