Auto nel Gorzone ad Anguillara Veneta, due dispersi, anche un poliziotto-eroe

Sul posto intervento in forze dei Vigili del fuoco di Piove di Sacco e Rovigo con l’elicottero Drago 151 da Venezia

ANGUILLARA VENETA (Padova) – Drammatiche ricerche dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di venerdì 3 marzo  in Via Ca’ Matte con Via Cannaregio ad Anguillara Veneta (Padova) per un’auto finita completamente inabissata nel Gorzone. 

I vigili del fuoco accorsi da Piove di Sacco, con i nucleo sommozzatori  e l’elicottero Drago 151 da Venezia, oltre l’autogrù dal comando di Rovigo, hanno iniziato le operazioni di recupero dell’auto. Al momento non si esclude la presenza di qualche persona all’interno. Nella serata l’auto è stata recuperata, ma all’interno non c’è nessuno. Si cerca anche il primo soccorritore che ha dato l’allarme, ufficialmente sono due i dispersi. Sul posto i Carabinieri e il personale del Suem 118 dell’Ulss 5 Polesana.

il poliziotto eroe Domenico Zorzino

Il soccorritore eroe è, il poliziotto della Squadra anti-crimine di Padova Domenico Zorzino, 48 anni, l’agente si sarebbe buttato nel tentativo di salvare l’automobilista, il 70enne Stefano Buoso residente in zona.

Il telefonino del poliziotto è stato ritrovato a riva, vane le ricerche compiute dai sommozzatori dei Vigili del fuoco, si spera in un miracolo, ma la corrente, e l’acqua gelata lasciano poche speranze.

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto: “Sto seguendo con particolare angoscia quanto accaduto: i Vigili del Fuoco, che ringrazio, stanno lavorando alla ricerca dei dispersi. La speranza è appesa ad un filo, il mio pensiero è per il poliziotto Domenico Zorzino della questura di Padova e per l’automobilista Valerio Buoso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie