As2 rinnova l’immagine: presentato il nuovo logo 

Rovigo: Una nuova identità grafica, moderna e semplice, diventa quindi simbolo dei soci e dei servizi

ROVIGO – As2 presenta il nuovo logo. Con quest’operazione di trasformazione grafica e visiva, la società intende rilanciare la propria immagine senza rinunciare alla sua mission, che resta saldamente quella di azienda strumentale al servizio dei soci.

Semplicità, continuità e innovazione: queste le linee guida su cui è intervenuto Fabrizio Borin, fondatore di Way Out Design e nome noto a livello locale e non solo nel panorama della comunicazione e grafica pubblicitaria; il simbolo rappresenta un insieme di simmetria, ritmo e crescita, caratterizzato da colori vividi che lo fanno sembrare più insolito ed audace e si accompagna ad un nuovo brand slogan (“Insieme Innovare”) con cui AS2 si proietta verso il domani.

Nel dettaglio si tratta di una serie di triangoli giustapposti in geometrie insolite dal forte impatto visivo: forte dinamismo, grande cromia e indipendenza di visione per raccontare nuove storie e dare nuova forma al futuro. “Il logo reinterpreta l’acronimo AS2 – rileva Borin – con forme essenziali e colori accesi, e combina più elementi andando oltre la linearità. Astrae, vero, ma al tempo stesso concentra nel segno sintesi ed essenzialità, tessendo una rete ideale che sta a rappresentare idealmente le relazioni”.

Una nuova identità grafica, moderna e semplice, diventa quindi simbolo dei soci e dei servizi: l’approccio minimalista ed essenziale combina un gioco di geometrie semplici con la tag line a significare l’innovazione e lo slancio verso le sfide che attendono l’azienda nei prossimi anni.

“Insieme innovare – così il presidente Caterina Furfari – interpreta proprio quel far squadra con dipendenti e soci che vogliamo contraddistingua sempre più questa realtà, riconosciuta ormai a più livelli come un unicum, una vera e propria eccellenza. Il nuovo logo rappresenta non solo l’impegno continuo per l’eccellenza ma anche la nostra evoluzione come Azienda, si caratterizza per modernità, dinamismo e riflette la determinazione nel rimanere al passo con i tempi e anticipare le esigenze dei nostri Soci. Abbiamo inteso reinterpretare l’acronimo “AS2“, che muta per rinnovarsi, con forme essenziali e colori accesi, più elementi che si rincorrono a voler esprimere una rete di relazioni. Una serie di triangoli giustapposti in geometrie insolite, con un forte impatto visivo: dinamismo, cromie per raccontare nuove storie e dare una nuova forma al futuro.

Con questo nuovo logo andiamo quindi a comunicare i nostri obiettivi futuri, in linea con le richieste di nuove progettualità e nuovi servizi che molti soci richiedono, pensiamo ai tanti piccoli Comuni che, con risorse e personale limitato, hanno ad esempio carenza di tecnici per la progettazione, per i quali AS2 può rappresentare la soluzione qualificata, ma anche al settore ICT che presta supporto per la transizione digitale e nell’ambito delle progetti finanziati con fondi PNRR”.

“Siamo partito da un’idea – fa eco il dirigente Julik Zanellato – che Borin ha saputo ben cogliere unendo i vari fili e creando un simbolo che esprime appieno quell’unità e comunità con il territorio: quest’azienda, votata da sempre ad affiancare i soci, vuol ribadire anche concretamente questo concett,  rilanciandolo la sua azione in modo proattivo, pronta perciò a seguire anche nuove iniziative, progetti, servizi”.

In sala, alla presentazione, oltre a numerosi dipendenti e collaboratori, anche il vicepresidente Paolo Frigato, il presidente del comitato di controllo Raffaele Ziosi, e diversi soci tra cui Adria, Bagnolo di Po, Castelguglielmo, Lendinara, Occhiobello, Rovigo, Provincia e Consvipo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie