As2, Federico Frigato fiducioso nella sospensione dei bandi

Ringraziamento al prefetto Di Nuzzo da parte del candidato sindaco di Rovigo si Ama ed ottimismo per l'affidamento diretto alla partecipata

ROVIGO – “Si allontanano le nuvole che gravavano sul futuro di As2, la società partecipata dai Comuni del Polesine che eroga importanti servizi tecnologici. Per questo risultato, ringraziamo, in primo luogo, il Prefetto di Rovigo, che si è preso a cuore una situazione di fondamentale importanza e ha mantenuto una linea netta e coerente”.

Federico Frigato, candidato sindaco della lista civica Rovigo Si Ama alle elezioni amministrative, commenta così l’esito della riunione tenutasi nel pomeriggio di martedì 7 maggio in Prefettura (LEGGI ARTICOLO). Resa necessaria dalla decisione del commissario prefettizio, sulle orme del sindaco dimissionario Edoardo Gaffeo, di non rinnovare importanti affidamenti – servizio velox e gestione delle contravvenzioni – ad As2, procedendo con gare dalle quali sarebbe stata esclusa e privandola, in questa maniera, di circa un sesto del fatturato. Questo perché la società non veniva ritenuta pienamente in house.

“Apprendiamo – prosegue Frigato – che il prefetto ha ribadito come, a suo avviso, la società abbia i requisiti per essere considerata in house. Di conseguenza, lo scenario più verosimile pare una sospensione degli affidamenti che avrebbero escluso As2, prorogando il regime in essere in attesa delle scelte della prossima amministrazione. Non possiamo che approvare”.

“Onestamente – prosegue Frigato – possiamo solo insistere sulla necessità di tutelare, anziché mettere a rischio, una propria eccellenza. As2 ha sempre funzionato al meglio e nessuno, per anni ha mai messo in dubbio la sua attività. Da parte nostra, al di fuori di ogni polemica politica, ci sentiamo solo di ribadire che avere una società di livello, in grado di gestire al meglio scenari complessi, del territorio, operante sul territorio, che dà lavoro e sicurezza a decine di persone del territorio, equivalga a possedere un vero tesoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie