ROVIGO – Domenica 27 aprile a Rovigo sarà “Aria di primavera”. L’appuntamento previsto il 13 aprile e rinviato causa maltempo, arriva a colorare e animare la città con tante iniziative e attività.
La città sarà abbellita e valorizzata da tanti fiori e colorata da un mercatino dell’artigianato. L’evento coinvolgerà tutto il centro storico con tante attrazioni: cacce al tesoro, laboratori per bambini, visite guidate alla città, trenino con animazione, bolle animate, truccabimbi, gonfiabili, pianista fuori posto e musica. Resta confermato tutto il programma previsto e presentato nelle scorse settimane.
Una festa da condividere insieme, grazie a questa prima edizione di una manifestazione promossa dall’amministrazione comunale – assessorato ad Eventi e manifestazioni, in collaborazione con Cofipo, Pro Loco Città di Rovigo con Pop out, Aqualab, Il Mosaico e Amachord.
Per l’occasione i negozi del centro resteranno aperti.
Per l’evento, il Museo dei Grandi Fiumi arriva in centro con laboratori didattici e una divertente caccia al tesoro, per le vie della città.
Programma.
Fiori d’argilla.
Laboratorio creativo per realizzare impronte di foglie e fiori con l’argilla.
Inizio alle ore 10.00 e alle ore 15.00
L’Erbario Errante. Il ritorno delle piante antiche.
Laboratorio creativo alla scoperta dell’erbario conservato al Museo dei Grandi Fiumi, con piante e fiori presenti nell’antichità.
Inizio alle ore 10.45 e alle ore 15.45
Rovigo Discovery.
Itinerario per bambini e famiglie, tra le vie e le piazze della città… A caccia di dettagli!
Inizio alle ore 11.30 e alle ore 16.30
Punto di ritrovo e partenza di ciascuna attività presso il gazebo-Info Point del Museo dei Grandi Fiumi, in Piazza G. Matteotti
Eventi gratuiti!