Aretusini: Grignano dovrà ancora attendere per avere una ciclabile

Il capogruppo Lega in consiglio comunale a Rovigo ribadisce che il primo stralcio di progetto arriverà solo fino agli orti urbani della bretella Forlanini, non consentirà di raggiungere la frazione in sicurezza

 ROVIGO – Ritorna sul tema della pista ciclabile Rovigo Grignano il capogruppo Lega in consiglio comunale Michele Aretusini (LEGGI ARTICOLO). “Per quanto mi sforzi, non riesco a condividere l’entusiasmo ostentato da questa amministrazione comunale, per la prossima realizzazione della ciclabile per Grignano. Non dopo che sono stati persi, dalla stessa amministrazione, quattro anni netti. Il che vuol dire che, nel corso del proprio intero mandato, non ha combinato nulla o quasi, su questo fronte. Peggio: ha bloccato un progetto già pronto, imponendo il proprio, nonostante la avessimo messa in guardia, salvo poi scoprire, dopo quattro anni, che era effettivamente irrealizzabile, dal punto di vista economico” afferma Aretusini.

“A fronte di responsabilità tanto evidenti e tanto gravi, mi pare a maggior ragione inopportuno gloriarsi di un progetto che attenderà anni e anni prima di arrivare a conclusione, dal momento che ciò con cui si parte è, semplicemente, un primo stralcio del progetto, che arriverà appena alla bretella Forlanini, ossia agli orti urbani del capoluogo. Altro che ciclabile per Grignano”.

“Capisco – prosegue il capogruppo della Lega in consiglio comunale – che le amministrative siano ormai prossime e che, a fronte dello zero virgola poco che questa amministrazione ha prodotto, sia necessario inventarsi qualcosa per potersi mettere una medaglia sul petto. Però, così, onestamente, è davvero troppo. Parlare della ‘ciclabile per Grignano’ quando per anni si è bloccato, colpevolmente, tutto, e dipingere come una grande conquista un pezzettino di pista ciclabile che a malapena uscirà dal centro di Rovigo è un po’ eccessivo, a nostro avviso”.

“La realtà, nuda e cruda, è molto semplice – chiude Aretusini – la frazione di Grignano dovrà attendere ancora degli anni, prima di avere una vera ciclabile di collegamento al capoluogo. E di ciò deve ringraziare unicamente questa amministrazione comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie