Ancora medaglie per i canoisti polesani dalla gara regionale di Ferrara

La società di Rovigo ritorna a casa con un altro bottino di tutto rispetto con 21 medaglie di cui 11 ori, 6 argenti e 4 bronzi

FERRARA – Domenica 30 giugno 2024, è stata un’altra giornata da incorniciare per il Gruppo Canoe Polesine Rovigo.  La società Rodigina ritorna a casa con un altro bottino di tutto rispetto con 21 medaglie di cui 11 ori, 6 argenti e 4 bronzi.  Le medaglie sono state vinte in occasione dei Campionati Regionali per la regione Emilia Romagna sulla distanza dei 200mt che si sono disputati presso l’oasi di Vigarano in provincia di Ferrara.  

La manifestazione, aperta a tutte le categorie federali ha visto una buona partecipazione di club Emiliani e Veneti.  I polesani, nonostante le assenze dovute alle vacanze, hanno schierato in occasione di questo evento ben 23 atleti distribuiti su 31 equipaggi e 40 atleti gara in totale. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11

Procedendo in ordine di categoria, tra le allieve A femminile troviamo la bravissima Adele Mancini che vince la sua prima medaglia d’oro. Nella stessa gara la compagna di squadra Giulia Pellizzari è quarta.  Al maschile nel singolo, molto bene anche per Luka Di Trento che sta dimostrando continui miglioramenti chiudendo la sua fatica in terza posizione in una gara molto partecipata. 

Nella specialità del K2 benissimo anche per i nuovi acquisti della squadra con Lorenzo Tumiati e Giovanni Baldo che conquistano la loro medaglia d’oro. 

Per la categoria Allievi B grandi soddisfazioni per le giovani Anna Lucchin e Silvia Zambon rispettivamente oro e bronzo nella gara individuale e ancora oro nella gara in K2 520.  Tra i maschi la coppia di Francesco Zanirato e Tommaso Gazzieri vincono l’oro nella specialità della canadese doppia e il bronzo nel K2.  Nelle gare individuali tagliano entrambi il traguardo in quinta posizione nelle rispettive serie. 

Nella categoria Cadetti A femminile Glenda Simonetta e Irene Bedon sono rispettivamente oro e argento nella gara individuale e oro nella gara in coppia.  Glenda ha gareggiato anche nella canadese dove ha vinto il suo terzo oro della giornata. 

Tra i maschi, Leonardo Salvà conquista un argento nella gara individuale ed un oro in coppia con Francesco Lucchin.  Il compagno di squadra, per questa volta, si deve accontentare della sesta posizione nella gara individuale.

Per la categoria Cadetti B femminile Dharma Valente taglia il traguardo in seconda posizione a soli pochi centesimi dalla prima classificata.  Tra i maschi molto bene per Samuele Zennaro argento, Filippo Baracco bronzo, e Matteo Teodori sesto nella gara individuale. La coppia di Samuele e Filippo vince un altro strepitoso oro nella gara in K2. 

Nella categoria Ragazzi femminile Petra Biasioli e Anna Munerato gareggiano nel K2 dove vincono l’argento, che Anna riesce a bissare nella prova individuale mentre Petra chiude la sua fatica in quinta posizione. 

Tra i maschi Nicola Mancini si qualifica per la finale dove taglia il traguardo in sesta posizione.  I compagni di squadra Diego Trambaiolo e Jacopo Gazzieri in coppia tagliano il traguardo in quinta posizione nella gara del K2 mentre nella gara individuale rimangono fuori dalla finale per un soffio.

Infine, tra i master ritroviamo il bravissimo Alfonso Ditrento che regala all’associazione un’altra medaglia d’oro nel K1 Master B.  

Appena tornati dalla gara di Ferrara, i Polesani sono già pronti per ripartire per il meraviglioso lago di Ledro in Trentino dove si disputeranno le gare regionali e nazionali da venerdì 5 a domenica 7 luglio per tutte le categorie.   Una ventina circa di atleti rimarranno poi ad allenarsi presso il lago di Ledro sino a giovedì per poi ripartire alla volta di San Giorgio di Nogaro dove si disputeranno le gare nazionali in occasione del secondo appuntamento stagionale riservato al canoagiovani. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie