Anche il softball è matematicamente ai playoff di Serie A2

A due gare dal termine della fase a gironi, in programma domenica contro Nettuno, Rovigo è irraggiungibile in vetta al Girone B

ROVIGO – Il weekend appena trascorso verrà ricordato a lungo in casa Baseball Softball Club Rovigo. Non solo per lo storico accesso ai playoff della Serie A di baseball conquistata dall’Itas Mutua Rovigo, ma anche per la parallela e altrettanto esaltante qualificazione centrata dalle ragazze del softball di Serie A2. 

Un traguardo già messo nel mirino da tempo grazie a una cavalcata trionfale nel Girone B. Ora però c’è anche la matematica a dare ragione alle “Girls” rossoblù, che al pareggio esterno conquistato sabato sul diamante del Dalmine Crocetta. Sono state proprio le padrone di casa ad imporsi in gara uno col punteggio di 11-4, maturato grazie all’iniziale vantaggio con due punti al secondo inning e, soprattutto, con le cinque corse vincenti al quarto. 

A penalizzare Rovigo troppi errori difensivi, anche se le “Girls” hanno provato a restare in partita con quattro passaggi sul piatto tra la terza e la quinta ripresa: troppo poco per riacciuffare un Crocetta che anche nell’ultimo turno nel box ha allungato di ulteriori tre punti. In pedana si sono alternate Munaretto, Begu, Silvoni e Bernardi. Quest’ultima ha poi guidato la pronta reazione rossoblù in gara due, il cui andamento è stato diametralmente opposto. Rovigo è andato a segno con incredibile regolarità: due punti al primo inning, altrettanti al secondo, tre al terzo e ben cinque al quarto, al termine del quale è sceso il sipario sul 12-2 che ha lanciato la squadra polesana ai playoff.

A due gare dal termine della fase a gironi, in programma domenica contro Nettuno, Rovigo è irraggiungibile in vetta al Girone B con quattro lunghezze di vantaggio sulle Nuove Pantere Lucca. Archiviato, dunque, il primo obiettivo stagionale, per le “Girls” rossoblù l’attenzione ora si sposterà gradualmente sui playoff per cercare di realizzare un sogno promozione che da alcune stagioni sembra alla portata della squadra.

A caricare il roster rodigino c’è anche la statistica: considerando anche la qualificazione della Serie A di baseball, si può dire che il 50% delle società rodigine di tutti gli sport iscritte alle rispettive Serie A ha raggiunto i playoff. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie