Amidei (FdI) incontra le eccellenze agricole dell’Altopolesine

Accompagnato dal coordinatore rivierasco di Fratelli d'Italia Daniele Cordone, il senatore si sposta tra le aziende agricole da Occhiobello a Fiesso Umbertiano

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Visita del senatore della Repubblica Bartolomeo Amidei, presidente dell’Intergruppo parlamentare del Made in Italy insieme al dirigente provinciale di FdI, e coordinatore rivierasco dell’Altopolesine, Daniele Cordone, e Sofia Tasinato del dipartimento Cultura, all’azienda agricola di Mosè Zanella di Occhiobello.

Il gruppo ha incontrato una delle eccellenze nel comparto agricolo della zona rivierasca, coragiosi imprenditori che continuano da generazioni con le proprie aziende come quella della famiglia Zanella, rinomata per le pere, mele e ciliegie, che caratterizza la località rivierasca con un prodotto eccellente, non di meno il kiwi giallo dell’azienda di Mariano Rossi, per non tralasciare l’eccellenza dei cereali come grano e mais della società di Donatoni.

Visita anche alla società “le sorelle” per finire con il campo di tulipani di Anna Mantovani a Fiesso Umbertiano dove il campo agricolo diveta un dipinto artistico ricco di colori dei tulipani unici in tutta la zona rivierasca.

Continua l’impegno di FdI nel Polesine al fianco del settore primario in territorio ricco di eccellenze. Amidei ha raccolto diverse istanze da discutere in Senato, Cordone ha replicato l’importanza di una filiera corta e la possibilità di istituire mercati mirati dove portare il prodotto agricolo con la collaborazione delle amministrazioni comunali che dovrebbero spedersi in tal senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie