All’Iras spettacolo in musica dei giovani studenti per gli anziani ospiti 

Una bella iniziativa dell’associazione culturale di solidarietà sociale AdaconRovigo con la collaborazione del Prof. Francesco Toso 

ROVIGO – AdaconRovigo, associazione culturale di solidarietà sociale per i diritti degli anziani, ha iniziato dal mese di marzo con i consiglieri volontari a incontrare i numerosi anziani ospiti dell’Iras, con un progetto di cultura intergenerazionale e animazione funzionale a “rendere attiva la vita”. 

La Presidente Bertilla Gregnanin con i consiglieri volontari una volta la settimana condividono in allegria con gli anziani e simpatici ospiti di varie età, racconti d’autore, poesie, testimonianze storiche, laboratori artistici, canti , musica e sorprese.

Per il giorno 8 maggio, in accordo con il Prof. Francesco Toso docente di educazione musicale al Comprensivo Rovigo 2 e Rovigo, e docente di canto dei corsi di base del conservatorio F. Venezze, con gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Parenzo, saranno in sede Iras e con il loro calore umano, gioia, gioventù donando un piccolo – grande spettacolo di buona musica, linguaggio che unisce giovani e anziani rendendo piacevole e attiva la vita quotidiana

Il Progetto è portato avanti dalla docente Lorenza Remondi, dal Prof. Francesco Toso e vede la collaborazione di due attrici Fiorenza Tommasini e Nadia Poletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie