Allagamenti, interventi della Protezione civile  

Da Occhiobello è intervenuto a Rovigo, per gli allagamenti in due condomini, anche l’88esimo nucleo volontariato e Protezione

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Squadre di volontari della Protezione civile di Occhiobello sono intervenute per l’emergenza allagamenti il 25 giugno. Quindici volontari suddivisi in tre squadre, attivate dalla Prefettura, hanno prestato servizio fino a notte fonda in tre Comuni: Occhiobello, nelle vie Roma e Rossini, Stienta e Rovigo dove l’acqua nelle proprietà private è arrivata fino a un metro e venti. 

“È un’estate anomala, le precipitazioni sono intense e frequenti – spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli -, il nostro gruppo è attrezzato per questi interventi grazie agli acquisti fatti in questi anni, allo sviluppo del gruppo e alla preparazione dei volontari che ringrazio perché sempre disponibili a mettersi al servizio dei cittadini”.

Da Occhiobello è intervenuto a Rovigo, per gli allagamenti in due condomini, anche l’88esimo nucleo volontariato e Protezione civile dell’associazione nazionale Carabinieri con un squadra composta da tre persone attrezzate di motopompa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie