Albarella Golf Links, i risultati della settimana 

Nell’ultimo weekend sul green dell’isola si sono disputati il Voucher & Travel Tuscany Taste e il Caffè del Doge & Friends by Golf Monkey 

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Nello scorso fine settimana l’Albarella Golf Links ha ospitato due interessanti appuntamenti golfistici. Sabato si è disputata la prova di qualificazione del circuito amatoriale nazionale Voucher & Travel Tuscany Taste che ha adottato la divertente formula della “louisiana a coppie”. A consegnare lo score migliore in assoluto dal punto di vista tecnico sono stati Massimo e Maurizio Sgarzani che con 38 punti (due colpi in meno del par del campo) hanno colto un netto successo nella graduatoria del Lordo.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Decisiva si è rivelata la precisione sui green dei due vincitori. A contendere il loro successo sono stati soprattutto Amerigo Monteverde e Amedeo Santini i quali, però, si sono consolati con la vittoria nella classifica Netto grazie al risultato di 40 punti, merito soprattutto dell’alta percentuale di green raggiunti con i colpi regolamentari. Ottima prestazione anche per Maurizio Scollo e Marianna Pittarello, secondi nel Netto con 38 punti, e per Anna Maria Consonni e Gianpietro Carraro, che hanno primeggiato tra le coppie miste. 

Domenica scorsa, invece, il circolo albarelliano è stato teatro del torneo Caffè del Doge & Friends by Golf Monkey, un’altra gara facente parte di un circuito nazionale che sta richiamando sempre più golfisti ai suoi eventi. L’impegnativa preparazione del campo e la giornata non proprio ideale per una gara di golf hanno determinato risultati non brillantissimi tanto che sono stati pochissimi i giocatori a ottenere uno score al di sotto del proprio handicap. 

Tra questi vanno segnalati Marco Tomaini e Antonio Checchini, rispettivamente primo e secondo della 2° Categoria con 38 e 37 punti. Determinante si è rivelata la prima parte di gara con il vincitore che ha accumulato un buon vantaggio che non è stato colmato dalla rimonta dell’avversario. In 1° Categoria si è dovuti ricorrere alla discriminante del miglior punteggio nelle seconde nove buche per poter assegnare la vittoria.

Alla fine il successo è andato a Federico Bertocchi che ha avuto la meglio su Michele Antonello. Senza discussioni, invece, è stata la vittoria di Alessandro Golinelli nella 3° Categoria con 34 punti, tre in più del secondo classificato, Romina Finessi. Nella graduatoria del Lordo si è imposto Amerigo Monteverde, mentre tra le Ladies la più brava è stata Valentina Veronese. Nel weekend di Pasqua, con l’isola di Albarella che si preannuncia piena di turisti, sono in calendario due gare: una sabato, individuale con formula stableford, e una il Lunedi dell’Angelo, una “louisiana a quattro giocatori”.

LE CLASSIFICHE

Voucher & Travel Tuscany Taste – 1° Lordo Massimo Sgarzani/Maurizio Sgarzani 38. 1° Netto: Amerigo Monteverde/Amedeo Santini 40. 2° Netto: Maurizio Scollo/Marianna Pittarello 38. 1° Coppia Mista: Anna Maria Consonni/Gianpietro Carraro 38.

Caffè del Doge & Friends by Golf Monkey – 1° Lordo: Amerigo Monteverde 27. 1° Cat.: 1) Federico Bertocchi 36; 2) Michele Antonello 36. 2° Cat.: 1) Marco Tomaini 38; 2) Antonio Checchini 37. 3° Cat.: 1) Alessandro Golinelli 34; 2) Romina Finessi 31. 1° Lady: Valentina Veronese 31.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie