ROVIGO – È decollata la nuova stagione agonistica dello Skating Club Rovigo, di scena a Bagnoli di Sopra, ormai appuntamento tradizionale della ripartenza rotellistica con il campionato interregionale indoor riservato alle categorie giovanili.
Domenica 2 febbraio, è scesa in pista la rosa dei giovani atleti verdeblù sotto lo sguardo di Alberto Ponzetto ed Elisa Berto che hanno guidato anche i numerosi debutti nella stagione agonistica 2025. La coppia di allenatori sinergicamente così commenta: “E’ stata per molti la prima gara in assoluto della propria carriera. Un punto di partenza e confronto con le altre società della regione, per avvalorare tutta la preparazione invernale. Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere, in vista dei prossimi appuntamenti”.
Si è dunque svolto il “battesimo” di tutti gli alfieri verdeblù nella categoria Giovanissimi con Nicolò Galuppo, Adele Franchini, Annachiara Fiorini e Nicole Guidetti alla prima in campo agonistico con prove meritevoli e di grande incoraggiamento. Salendo di categoria, negli esordienti, si segnala il trionfo di Lorenzo Presti che si aggiudica il titolo regionale indoor di categoria grazie ai brillanti risultati delle tre prove compiute, tra cui il primato sia nella destrezza che negli 8 giri in linea in pista piana.
Bene poi Dario Previato, al cambio di categoria in questa nuova stagione, sesto in classifica combinata. Hanno poi partecipato Milo Schiesaro, Alessandro Galuppo, Edgardo Cavaliere, Gabriel Braga e Francesco Mazzo. Infine, nel nutrito gruppo femminile, ben 61 in gara, hanno preso parte al primo impegno stagionale Claudia Saccardin, Cristal Meo, Francesca e Vittoria Balaustra, Adele Campaci, Lucia Veronese e Bianca Maria Giacomello, quest’ultima all’esordio in verdeblu.
Il prossimo evento agonistico sarà dal 14 al 16 gennaio con il Trofeo Skate Italia indoor per la categoria ragazzi 12 ed il Campionato Italiano indoor per i Ragazzi di scena all’ex Gesuiti di Pescara.
Rovigo, Skating Club Rovigo, pattinaggio, Nicolò Galuppo, Adele Franchini, Annachiara Fiorini, Nicole Guidetti,