Al via i venerdì d’estate ad Adria

Dal primo di luglio inizieranno i classici appuntamenti estivi per il centro di Adria (Rovigo) per residenti e non solo

ADRIA – Anche per quest’anno andranno in scena i venerdì d’estate targati Adria Shopping. Con il patrocinio del comune di Adria e la collaborazione di Adria.com, Pro Loco e Croce Verde, gli eventi partiranno il prossimo 1 luglio con l’inaugurazione in Largo Mazzini verso le 9.30.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Quest’anno, inoltre, proprio durante la prima serata, sarà messo a disposizione un gazebo per ogni comune appartenente all’Ente Parco Delta del Po, che potrà portare le proprie eccellenze territoriali.

“Quest’anno abbiamo fatto il massimo dopo due anni di pandemia pensando a serate colorate, attente al sociale e per famiglie”. Esordisce così la presidente di Adria Shopping Isabella Marin.

“Dobbiamo risvegliare il nostro corso e la nostra Adria dopo questo periodo di pandemia e dargli la luce che si merita. Faccio i miei complimenti al direttivo precedente per quello che ha fatto in anni assai difficili. Ma ora abbiamo una responsabilità importante davanti ai nostri soci, che da 107 sono passati a 140”.

Sottolineando: “Noi vogliamo fare il meglio per Adria e con l’occasione ringrazio per il supporto le associazioni di categoria, l’amministrazione comunale e i nostri sponsor”.

In seguito è la vicepresidente Donatella Baratella a commentare: “Quest’anno c’è un libretto più ricco e che vede l’inserimento di tanti sponsor che sono stati generosi con noi. Abbiamo fatto uno sforzo molto importante cercando di mettere delle serate alternative anche il giovedì e il sabato”.

I complimenti sono arrivati dal consigliere comunale Oriana Trombini in rappresentanza dell’amministrazione comunale e della presidente Pro Loco, Letizia Guerra, che si è messa a disposizione per sponsorizzare al meglio questi eventi.

Infine è il socio onorario ed ex presidente di Adria Shopping, Massimo Barbujani, che commenta: “Ci siamo anche quest’anno nonostante tutto. Cerchiamo sempre di arrivare alla gente. Prima dell’inaugurazione sarà osservato un minuto di silenzio per Daniela Visentini, al quale tutti noi eravamo molto legati”.

Come già anticipato vi sarà il taglio del nastro l’1 luglio. Spazio alle mostre fotografiche e culturali in sala Cordella ogni venerdì, mentre l’8 luglio spicca lo Show Cooking del campione mondiale di tiramisù Stefano Serafini e lo spettacolo comico “Le Bambole”.

Venerdì 15 luglio spazio alla storia con assaggi del Pane Ciabatta offerta dall’Accademia del Pane per tutti i bar del centro. Passeggiata notturna in partenza alle 21.45 da piazza Bocchi e danze antiche su palco Mazzini.

Venerdì 22 luglio andrà in scena la serata motori sia in Largo Mazzini che in piazza Garibaldi. Venerdì 29 luglio serata solidarietà con la partecipazione di “Il Mosaico” ,la città della Speranza, e Down Dadi Polesine; “Gigi Show” dilettanti allo sbaraglio in palco Mazzini.

Venerdì 5 agosto vi sarà una sfilata dedicata alla moda con la sfilata in piazza Garibaldi. Venerdì 12 agosto sarà tempo di ballare con il gruppo Le Nuove Emozioni e Blu Fox “Ballando sotto le stelle” in piazza Garibaldi”, mentre il Jazz del conservatorio di Adria protagonista in palco Mazzini.

Sport e tempo libero sono i protagonisti di venerdì 19 agosto. Infine il venerdì 26 agosto si concluderà con la notte bianca dei bar, musica fino a tarda notte e lo spettacolo pirotecnico alle 23.30 davanti a piazza Cavour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie