OCCHIOBELLO – STIENTA (Rovigo) – Fu un intervento delicato quello che impegnò, nel 2019, gli agenti Massimo Accorsi, Francesco Rossi e Andrea Zampini, intervenuti in un incidente stradale a Stienta. In attesa dell’arrivo del Suem, i tre agenti prestarono i primi soccorsi alla persona ferita durante il sinistro.
A riconoscimento di quell’azione, Massimo Accorsi, Francesco Rossi e Andrea Zampini hanno ricevuto venerdì 20 gennaio, a Belluno, un attestato di onorificenza per meriti speciali attribuita al personale della Polizia locale operante nella Regione Veneto, personale che si è distinto per azioni particolarmente meritorie nei confronti della cittadinanza.
“Abbiamo segnalato alla Regione il tempestivo e fondamentale intervento della nostra pattuglia su quell’incidente – interviene il sindaco Coizzi -, siamo orgogliosi che agli agenti del nostro comando di Polizia locale sia riconosciuta la professionalità in un soccorso determinante per la salvezza della vittima dell’incidente, ma anche la straordinaria umanità dimostrata in quell’occasione”.
Gli operatori sono stati insigniti con decreto del presidente della giunta regionale (53/2022) e la cerimonia di consegna dell’onorificenza si è tenuta al teatro del centro Giovanni XXIII di Belluno.