Adriese, ufficializzato l’ingaggio di Riccardo Serena

Capitano e fresco campione di Serie D con l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina nella stagione precedente, arriva ad Adria (Rovigo)

ADRIA (Rovigo) – L’Usd. Adriese 1906 annuncia che nella mattinata di ieri è stato perfezionato l’accordo con il centrocampista Riccardo Serena per il prossimo campionato.

Nato a Firenze, il classe 1996 porta con sé una ricca esperienza e un impressionante palmarès, essendo stato capitano e fresco campione di Serie D con l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina nella stagione precedente.

Serena, ex biancoscudato, ha trascorso tre anni a Chioggia e ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Favaro Marcon in Eccellenza, dove ha esordito nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 è stato acquistato dall’Union Pro, militante nello stesso girone di Serie D della Biancoscudati Padova, scendendo in campo in 31 occasioni e realizzando 1 rete. L’anno successivo, il mediano è passato al Mestre, sempre in Serie D, dove ha disputato 31 partite.

Nella stagione 2016-2017, il classe ‘96 è stato acquistato dall’Abano Calcio, in Serie D, disputando 31 incontri e realizzando 5 reti. Figlio di Michele Serena, ex allenatore di Legnago, L.R. Vicenza, FeralpiSalò, Venezia, Padova ed ex giocatore di Venezia, Juventus, Monza, Verona, Sampdoria, Parma, Atletico Madrid ed Inter.

Il nuovo giocatore granata ha anche esperienza in Serie C, avendo giocato con il Padova e il Rieti, portando con sé una vasta conoscenza del calcio professionistico.

Riccardo Serena si unisce al progetto sportivo della società di Via Bettinazzi, pronto a mettere in campo la sua esperienza e il suo talento per contribuire ai successi della nostra squadra.

“Adria e l’Adriese non sono certamente una novità in questo campionato e di questo girone. Ho avuto parecchi compagni che mi hanno sempre parlato molto bene dell’ambiente, soprattutto delle persone che sono a seguito della società. Il direttore Neri mi ha parlato di un progetto ambizioso. Quindi ho voluto accettare questa nuova sfida e provare a fare qualcosa di importante” – le prime dichiarazioni di Serena.

“Le aspettative vanno sicuramente di pari passo con gli obiettivi. Dovremmo cercare di puntare più alto possibile. In Serie D ho sempre giocato in questo girone. Ho avuto un’esperienza nei professionisti durata 3 anni per poi ritornare in questa categoria. Ogni stagione ti lascia qualcosa, sia positiva che negativa. Fa parte del percorso di ognuno di noi. Sta a noi cercare di crescere di anno in anno analizzando tutti gli aspetti passati per migliorare sia come giocatore che come persona”. – Mister Vecchiato? – “Ho già avuto modo di potermi confrontare con lui. Ci conosciamo da anni ma come rivali. Abbiamo parlato delle sue idee di gioco e mi ha trasmesso, come il direttore, l’importanza del progetto. Sicuramente un confronto positivo. Non vediamo l’ora di iniziare” – termina il nuovo mediano granata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie