Accordo tra Benasciutti e Trio, ceduto il 50% del Rovigo calcio 

Ingresso di peso specifico nella società di viale Tre Martiri, al Gabrielli un imprenditore di successo al fianco del patron, grazie alla mediazione del ds Massimo Bovolenta

ROVIGO – Il Rovigo calcio si consolida. Entra in società l’imprenditore 43enne Cesare Trio, che ha acquistato nelle ultime ore il 50% delle quote del presidente Roberto Benasciutti. Trio Strade si occupa di costruzione di autostrade, strade, passaggi per veicoli, marciapiedi, ponti e gallerie. L’azienda ha sede a Formignana in provincia di Ferrara, in passato è stato anche sponsor della Spal. L’accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione del confermato direttore sportivo Massimo Bovolenta, “L’ho convinto di venire a Rovigo ed è entusiasta di partire con grandi ambizioni”.

Stefano Trio, classe 2008, figlio di Cesare, dalla Spal è passato al Lecce, un intreccio legato al mondo del calcio che coinvolge direttamente il nuovo dirigente del Rovigo.

Soddisfatto dell’accordo il patron Roberto Benasciutti “Cesare Trio è un ragazzo giovane e forte, dobbiamo fare bene, avevo bisogno di qualcuno che mi desse una mano, è la persona giusta, un imprenditore importante”.  

La società di fatto manterrà un assetto ben definito, con Roberto Benasciutti presidente, vice Cesare Trio, Amministratore delegato Vanessa Galante (moglie di Cesare Trio), Vittorio Fioretti direttore generale, ed ovviamente Massimo Bovolenta direttore sportivo.

La salvezza ottenuta sul campo del San Martino Pettorazza (LEGGI ARTICOLO), e la possibilità di disputare il campionato di Promozione, ha aperto nuovi scenari al Rovigo calcio. Ora si punta ad una squadra in grado di vincere il campionato, il mercato è già in pieno fermento. 

Per il settore giovanile la responsabile sarà l’avvocato Debora D’Aquino, legale della società, Luca Boldrin il responsabile tecnico, già al Gabrielli da gennaio. (LEGGI ARTICOLO)

Giorgio Achilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie