Academy Dance porta in scena la diversità e l’inclusività con lo spettacolo “This is me”

Protagonisti della serata più di 150 ballerini iscritti ai corsi di hip hop delle sedi di Rovigo e Adria, ballo liscio e Zumba fitness.

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) – Con due applauditissimi spettacoli sabato 15 giugno al teatro Parrocchiale di Pontecchio Polesine si è chiuso l’anno accademico dei corsi della scuola di danza e ballo Academy Dance di Rovigo e Adria. L’interesse per l’atteso appuntamento e l’elevato numero di prenotazioni hanno spinto gli organizzatori a programmare due esibizioni, una alle 19.30 e una alle 21.30, soluzione che ha consentito a tutti gli appassionati e a tutti i familiari dei tesserati di assistere all’evento. 

Lo spettacolo, intitolato “This is me”, si è ispirato al film “The Greatest Showman” e ha portato sul palco temi importanti e attuali come la diversità, l’inclusività, l’essere se stessi senza uniformarsi al resto del mondo. Concetti confluiti in un unico messaggio rivolto al pubblico: siamo diversi ma tutti accomunati da un unico linguaggio, quello della danza.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Protagonisti della serata più di 150 ballerini iscritti ai corsi di hip hop delle sedi di Rovigo e Adria, ballo liscio e Zumba fitness. A guidarli nelle esibizioni gli insegnanti Ilaria Barella e Giulia Rossin per l’hip hop, Renata Basso e Alessandro Sacco per il ballo liscio, Laura Piva e Anna Mainardi per Zumba fitness. 

Grande soddisfazione per Enrico Pozzato, presidente di Academy Dance: “Mi congratulo con tutto lo staff per l’impegno profuso e per la passione con cui hanno partecipato alla realizzazione dei due spettacoli. Tanti complimenti agli insegnanti che a tutti i ballerini che, oltre a questo evento finale, durante l’anno sportivo, si sono preparati con grande passione per partecipare a vari concorsi di danza e gare, conquistando molti premi, borse di studio e riconoscimenti”.

Ma per Academy Dance non è ancora tempo di vacanze. La scuola di danza e ballo sta lavorando in vista di un altro importante spettacolo. Il 28 giugno andrà in scena al Teatro Comunale di Adria “Il lago dei cigni – L’ego dei cigni”, doppio spettacolo organizzato in collaborazione con la scuola di danza Accademia della danza. 

Un evento davvero imperdibile, arricchito dalla straordinaria partecipazione di Maria Celeste Losa, ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano, e di Pierpaolo Ciaciulli, maestro dell’Accademia Ucraina di balletto di Milano. che porteranno sul palco il repertorio classico del “Lago dei cigni”, cui farà seguito “L’ego dei cigni”, spettacolo nato da un’idea di Chiara Lamolinara, Ilaria Barella e Giulia Rossini, che spazierà dalla danza classica al modern, fino a intrecciarsi con l’hip hop. Un altro appuntamento da non perdere è in programma sempre nella Città Etrusca il 2 agosto: i ballerini di Academy Dance riporteranno in scena in Piazza Garibaldi lo spettacolo “This is me” durante i consueti e frequentatissimi “Venerdì d’estate” adriesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie