Ac Rovigo: La sicurezza stradale al primo posto 

Incidentalità stradale nazionale e locale tornata a livelli pre-Covid, il Presidente dell’Automobile Club Rovigo Antonio Biasin: “dobbiamo fare di più in tema di miglioramento delle infrastrutture stradali, dei controlli preventivi su strada”

ROVIGO – “Il 2022 volge al termine, l’ennesimo anno “complicato” dal Covid, dalla vicina guerra, dall’inflazione e l’economia tutt’altro che florida, almeno quella “spiccia” delle persone normali.  

Per molti aspetti, siamo tornati alle condizioni pre-Pandemia, almeno questo ci dicono le statistiche, anche, purtroppo il sommario resoconto dell’incidentalità stradale nazionale e locale. Sono lontani i numeri favorevoli degli incidenti, feriti e morti, dovuti soprattutto alla ridotta mobilità, del 2020 e 2021, legata al Virus” così esordisce il Presidente dell’Automobile Club Rovigo Antonio Biasin, che prosegue “dobbiamo fare di più in tema di miglioramento delle infrastrutture stradali, dei controlli preventivi su strada allo scopo di dissuadere verso i comportamenti pericolosi ed intervenire, secondo le possibilità di ogni istituzione che ha a cuore la sicurezza stradale e la mobilità sicura, rendendo consapevoli tutte le persone, sia i grandi che i più piccoli, ad attuare comportamenti virtuosi nel preservare la propria vita e quella altrui sulla strada”

“Da parte nostra proseguiremo con maggiore slancio ad educare i bambini, ragazzi e giovani studenti a virtuosi comportamenti sulla strada, altresì continuando ad impegnarci con le autoscuole partner ACI di Rovigo, Lendinara e Adria che attraverso il metodo ACI – Ready 2 Go e l’approccio al volante in sicurezza, anche attraverso test pratici nell’affrontare i rischi stradali, l’asfalto bagnato, viscido, ghiacciato e presenze di ostacoli imprevisti”.

Il Presidente, cambiando argomento, passa a snocciolare i dati sociali di AC Rovigo, quelli che hanno caratterizzato quest’anno, tutti positivi, compreso quello associativo, che fa da tornasole per un Sodalizio che si sta irrobustendo. “Anche quest’anno abbiamo confermato e un po’ migliorato il superamento dei 3000 soci complessivi. Dovremo chiudere, con i prossimi giorni lavorativi, da qui a fine anno, a circa 3300 associati. Una bella soddisfazione.” 

Concludendo, il Presidente A tutti i nostri soci, a tutti i cittadini della provincia di Rovigo e alle autorità, l’augurio un Buon Natale, con la speranza di un migliore Anno Nuovo!” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie