A Rovigo arrivano i Marlene Kuntz per la rassegna Tra Ville e Giardini

Il gruppo famoso in tutta Italia faranno l'unica tappa veneta proprio al Censer di Rovigo, per una serata tutta da vivere il prossimo giovedì 14 luglio

ROVIGO – Tra ville e giardini XXIII, l’itinerario di musica, teatro e danza nelle ville e nelle corti del Polesine, fedele alla ricerca della bellezza artistica che scuote gli animi, apre la stagione con un evento rock da cardiopalma.

Nell’area spettacoli del Censer-Rovigo fiere, giovedì 14 luglio, alle 21.30, debutta in Veneto, unica tappa regionale, il “Karma clima experience”, nuovo tour estivo dei Marlene Kuntz, la band cuneese che ha innovato le sonorità rock italiane contaminandole con noise rock e indi grunge, dopo quasi sei anni di silenzio discografico.

La line-up del live è composta da Cristiano Godano, voce e chitarra, nonché compositore e autore dei testi; Luca Lagash Saporiti, il bassista unito al gruppo dal 2008, insieme a Davide Arneodo, tastierista polistrumentista; Riccardo Tesio, lo storico chitarrista, co-fondatore della band nel 1990.

Il tour è una parte del progetto “Karma clima”, iniziato nel 2021, che unisce musica alla sensibilità per la cura dell’ambiente. Il gruppo ha partecipato alla riqualificazione ambientale attraverso l’arte, di alcuni territori del cuneese, in collaborazione con artisti e cooperative locali.

Il concerto precede la prossima uscita del nuovo album di inediti a settembre, scritto in residenze di montagna, che viene presentato come la voce della band in tema di arte e sostenibilità. Il brano che anticipa suoni e atmosfere del nuovo lavoro è “La fuga” uscito lo scorso 22 maggio, che fa parte della scaletta del live tour estivo.

Marlene Kuntz è una band di culto, fra le prime a ricercare un’interpretazione originale italiana al rock alternativo di derivazione americana, e si è caratterizzata per le sonorità distorte coniugate ad una spiccata forma cantautorale. Ma Godano & Co. non hanno mai smesso di sperimentare, di ricercare il suono puro collegato alle emozioni.

“La fuga” è un mood non filtrato dalla retorica”, come ha detto lo stesso Godano; i nuovi Marlene Kuntz sono liriche taglienti e crude che colpiscono alla stomaco; sono “suono connesso allo stato d’animo puro e incontaminato” che ti scuote e ti prende a ceffoni, ma ti porta diritto alla verità del cuore e dello spirito, nel regno dell’assoluto artistico.

I Marlene Kuntz con questo live regalano una breccia sonora magnifica, pura e potente, che “spacca” al di là di ogni considerazione.

Per informazioni e biglietti www.enterovigofestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie