A Fratta Polesine la celebrazione per i Santi Apostoli Pietro e Paolo

A partecipare alla Liturgia dei dei Santi Patroni le ospiti e gli ospiti della Casa Sacra Famiglia con i loro gli assistenti e le collaboratrici 

FRATTA POLESINE (Rovigo) – Si festeggiano oggi i Santi Apostoli Pietro e Paolo. E’ iniziata alle ore 10.00 nella Chiesa Arcipretale a Fratta Polesine (Rovigo) la Festa dei Santi Patroni con la Celebrazione solenne della S.Messa. 

A partecipare alla Liturgia le ospiti e gli ospiti della Casa Sacra Famiglia con i loro gli assistenti e le collaboratrici, le suore dell’Istituto Guanelliano e altri fedeli di Fratta Polesine.

Ad accogliere questi importanti ospiti don Michele Samiolo. La Comunità dell’Istituto Guanelliano  era accompagnata dalla Superiora Suor Neli Salete Bordignon e dalla direttrice Beatrice Stevanin.    

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17
Slide 18
Slide 19
Slide 20
Slide 21
Slide 22

La S. Messa è stata celebrata da don Silvio Sperotto Padre Guanelliano e  Ass. Spirituale della Casa. La Celebrazione religiosa è stata un momento importante di preghiera ma anche di festa e di gioia condivisa da tutte le ospiti, da tutti gli ospiti, dalle Religiose della Casa e dagli operatori sanitari e dai fedeli della Parrocchia di Fratta Polesine.

L’Istituto Casa Sacra Famiglia è un Centro Servizi organizzato in due distinte attività: una Casa di Riposo con 60 posti letto ed una Rsa per disabili non autosufficienti che accoglie 72 ospiti. Nella Casa fra cuochi, infermieri, addetti alle pulizie, operai esterni, operatori socio assistenziali, fisioterapisti, educatori, assistenti sociali, psicologi e dipendenti amministrativi sono impiegati circa 140 persone. A loro si aggiunge l’opera instancabile delle Religiose. La struttura in generale è stata tutta per buona parte ristrutturata recentemente e la parte che riguarda la casa di riposo è stata ricostruita nuova.

Seguendo gli insegnamenti del fondatore, S. Luigi Guanella, il personale religioso e laico della Casa si prende cura delle persone ospitate e dei loro bisogni con interventi integrati di tipo socio-assistenziale, educativo, sanitario e riabilitativo cercando di garantire un clima quanto più possibile familiare, al fine di porre la persona ed il suo benessere al centro di ogni attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie