Il presidente della FemiCz Rovigo: “E’ qualche anno che la prima in campionato non ci andava tanto bene, con le Fiamme Oro sarà più impegnativa”

ROVIGO – Luke Mahoney Legends rossoblù. E’ stato premiato dal patron Francesco Zambelli sabato 12 ottobre poco prima della partita tra FemiCz Rovigo e Rangers Vicenza (LEGGI ARTICOLO).

Leggi i commenti di Giazzon, Ferro e Visentin

Il tallonatore neozelandese Luke Mahoney ha immediatamente indossato la cravatta celebrativa, donata ai Bersaglieri che hanno collezionato almeno 100 presenze con la maglia della Rugby Rovigo, ma nel cuore dei tifosi era già entrato molto prima. Un’immagine iconica, la testa fasciata a Parma, la voglia sempre di combattere, un capitano silenzioso che parlava con i fatti. 

Un eroe d’altri tempi. Una carriera iniziata nei Wellington Lions, poi nella stagione 2007-08 l’arrivo a Rovigo. Una sola maglia, quella rossoblù nella sua carriera in Eccellenza. 8 stagioni, 143 presenze, 105 punti, un’esperienza da Assistant Coach vincendo lo scudetto nel 2016, poi la partenza per la Germania come responsabile tecnico del settore giovanile dell’Sc Frankfurt 1880, e a Verona. Per tutti i compagni di squadra è stato un esempio da seguire, gli è mancato solo lo scudetto da giocatore. Coach Pasquale Presutti, che spesso lo ha incontrato come avversario, lo aveva incoronato come miglior tallonare del campionato, e detto da un tecnico che in prima linea ci ha vissuto, non è cosa da poco.

Tornando al match, la FemiCz Rovigo ha vinto conquistando il bonus contro la squadra di Cavinato, ma ha evidenziato diversi problemi. Nulla di irrisolvibile, essendo la prima di campionato, e visti i precedenti è sempre un buon inizio.

“Non ci sono stati sussulti particolari – ha commentato il patron Francesco Zambellile qualità di qualche nostro giocatore si sono viste, e possiamo essere contenti visto che abbiamo diversi titolari fuori. I Rangers Vicenza hanno raccolto ben 25 punti, non so quante volte li subiremo in futuro, speriamo poche, ma l’allarme deve esserci. Per fortuna non si è fatto male nessuno, anche questo è un risultato”. In verità qualche acciacco c’è, Casado Sandri è uscito per un problema al collo, ora starà allo staff medico valutare i tempi di recupero.

“E’ qualche anno che la prima in campionato non ci andava tanto bene, l’ha persa Ale Lodi lo scorso anno e anche il suo predecessore Allister Coetzee, vediamo ora con le Fiamme Oro, sarà sicuramente più impegnativa”.


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10

In Tribuna Lanzoni tante le autorità presenti al fianco del presidente della FemiCz Rovigo, il sindaco Valeria Cittadin, il vicesindaco ed assessore allo Sport Andrea Bimbatti (che difficilmente perde una partita dei Bersaglieri) ed il neo Prefetto Franca Tancredi “Il Prefetto ci ha onorato della sua presenza, la ringraziamo per questo, ci sembrava doveroso farle conoscere il nostro sport” ha concluso il numero uno di viale Alfieri.

Giorgio Achilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie