Una serata davvero di alta qualità culturale quella vissuta lo scorso sabato per il penultimo appuntamento della rassegna Teatro in Castello con Le allegre Comari

ARQUÀ POLESINE (Rovigo) – Non si ferma il successo della rassegna teatrale di Arquà Polesine Teatro in Castello, ideata e organizzata da Proposta Teatro Collettivo, con la direzione artistica di Giorgio Libanore, regista della compagnia, in collaborazione con altre realtà del paese, in particolare il Circolo ricreativo Monsignor Giacomo Sichirollo, Gruppo Giovani Arquà Polesine, Parrocchia di Sant’Andrea di Arquà Polesine. Gli eventi, sotto Fita Rovigo e Fita Veneto, vedono il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Arquà Polesine e lo sponsor di Rhodigium Caffè. Splendida la serata dello scorso sabato sera grazie alla proposta della compagnia Teatroimmagine di Salzano (Venezia) che ha messo in scena un’originalissima versione de  Le allegre comari da William Shakespeare, per la regia di Benoit Roland.


Slide 1

Una qualità d’intenti, di recitazione, di scenografia, di bellezza senza eguali, che ha appassionato e estasiato il numerosissimo pubblico presente. Nuovamente, infatti, si è arrivati al sold-out. Cinque gli attori che si sono altalenati tra le vicende, cambiando continuamente personaggio, ognuno ottimamente caratterizzato, con anche incursioni di modernità e di musicalità grazie alla presenza di suoni e musiche dal vivo. 

Si arriva ora a conclusione di questo percorso nel teatro che ha visto la splendida cornice del Castello Estense arquatese riempirsi di bellezza, sabato dopo sabato, oltre che di spettatrici e spettatori che hanno sempre partecipato numerosissimi. Sabato 18 agosto, alle ore 21:15, a chiudere gli eventi ci sarà la compagnia Micromega di Verona con lo spettacolo Morto un marito se ne fa un altro, due atti di Matteo Spiazzi. Tre giovani vedove si ritrovano alle prese con il funerale dei rispettivi mariti e con un cambio di vita imprevisto. Dovranno far fronte alle incertezze e ai dubbi con la vita, cercando di reagire e di ricominciare. Un inatteso evento le metterà alla prova portandole ad una soluzione creativa. Una commedia brillante che racconta con ironia di come la vita ci metta di fronte a situazioni incredibili. 

A conclusione della serata, dopo l’ultimo spoglio relativo all’ultimo appuntamento in concorso, verrà decretato il premio della giuria popolare intitolato a Ruggero Sichirollo per la migliore compagnia in rassegna. Biglietto per ogni spettacolo al costo di Euro 8,00. Durante ogni serata, sarà offerto un caffè da Rhodigium Caffè. Gli spettacoli, con inizio alle ore 21:15, avranno luogo nella cornice del Castello Estense di Arquà Polesine. In caso di maltempo, ci si sposterà nel Teatro parrocchiale Sichirollo in piazza Umberto I. Per informazioni e prenotazioni: 3441350020. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie