BADIA POLESINE (Rovigo) – Sciacalli. Martedì 5 marzo, dopo il funerale della sorella celebrato in un comune in provincia di Padova, la signora quando è ritornata a casa ha trovato la porta d’ingresso sfondata. E’ successo a Badia Polesine nella centralissima via Roma.
I malviventi hanno messo a soqquadro le stanze da letto, il bagno e il corridoio. Vestiti, indumenti personali, borse e scarpe ovunque, rubati ricordi in oro del padre e di suo marito, deceduto 18 anni fa.
Due anni fa anche alla figlia è stata visitata dai ladri, sempre a Badia Polesine. Coincidenza? Il sospetto è che i malviventi non abbiano colpito a caso.
Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri di Badia Polesine, il furto è stato compiuto nel pomeriggio, in pieno giorno. Provate a immaginare cosa può aver provato la signora, dopo il grande dolore della sorella morta a 63 anni, dopo 6 anni di lotta contro una terribile malattia, un secondo choc. Caccia aperta ai malviventi, ma ora la signora non si sente più al sicuro.