47 nuovi alloggi popolari ad Adria da Ater. Soddisfazione di Bobo

Ricevuto dal presidente Guglielmo Ferrarese il sindaco Massimo Barbujani ha fatto il punto sulle necessità del Comune di alloggi Erp

ROVIGO – Trasferta rodigina per il sindaco di Adria Massimo Barbujani che informa Ater delle esigenze del comune etrusco in materia di alloggi popolari per nuclei famigliari fragili e con componenti disabili.

Barbujani ha incontrato il presidente di Ater a Rovigo Guglielmo Ferrarese e il suo direttore Adriano Ferraro presso la sede dell’azienda di Piazza della Repubblica nel capoluogo per fare il punto sulla situazione riguardante l’offerta di alloggi Erp (Edilizia Residenziale pubblica) ad Adria.

Consci dell’importanza della mission comune di assistenza abitativa a favore delle parti socialmente ed economicamente più esposte della popolazione i rappresentanti di Ater e della amministrazione comunale Adriese analizzato le seguenti questioni.

Quanto all’offerta di alloggi Erp, Ater Rovigo sta alacremente lavorando per rendere disponibili circa 28 abitazioni entro giugno. Conta inoltre di poter fornire ulteriori 19 alloggi entro fine anno mirando così a dare soddisfazione ad un numero considerevole di domande di alloggio presentate a Adria con gli ultimi bandi.

Le parti hanno poi discusso su diversi profili quali l’impegno di Ater a mantenere o meglio garantire il comodo accesso e la fruibilità degli ambienti anche a favore di utenti diversamente abili.

Infine il sindaco Barbujani ha informato l’ente sulle situazioni di quegli inquilini Ater che soffrono di maggior disagio sociale. Al riguardo il sindaco si è ripromesso di dare loro ulteriore supporto attraverso l’ausilio degli uffici comunali a tal fine preposti.

Il sindaco Barbujani valuta positivamente il risultato dell’incontro, apprezzando la collaborazione di impegno offerti dal presidente Ferrarese e da direttore Ferraro, dimostratisi disponibili e sensibili alle problematiche oggetto dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie