Nel rodigino sarà possibile recuperare 48 alloggi  in 7 comuni che al momento sono sfitti in attesa di ristrutturazione. Dopo questi interventi potranno essere assegnati  

ROVIGO – Con due nuovi stanziamenti per un totale di 3 milioni di Euro a valere sulle risorse FSC 2021-2027 la Giunta Regionale, con delibera di Giunta su proposta dell’assessore ai Fondi UE Federico Caner, di concerto con l’assessore all’Edilizia Residenziale Pubblica, Cristiano Corazzari, rinnova l’impegno sul fronte dell’edilizia residenziale pubblica. La somma sarà spesa per due pacchetti di interventi che interessano la provincia Rovigo e la Città di Treviso.

“I due stanziamenti, per complessivi 3 milioni di euro – interviene l’assessore regionale all’Edilizia Residenziale Pubblica- testimoniano l’impegno della Regione sul fronte dell’edilizia residenziale pubblica. Il patrimonio immobiliare di proprietà delle Ater, 36.943 alloggi in tutto in Veneto, ha continua necessità di interventi per garantire standard abitativi adeguati e rispondere al meglio alle esigenze degli inquilini. È in quest’ottica che si colloca questo stanziamento. Con 1,8 milioni di euro, a cui si sommano i fondi messi a disposizione dall’Ater di Rovigo per 477 mila euro, nel rodigino sarà possibile recuperare 48 alloggi in 7 comuni che al momento sono sfitti in attesa di ristrutturazione. Dopo questi interventi potranno essere assegnati ad altrettante famiglie in attesa nelle graduatorie.”

“Grazie alle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc), che congiuntamente ai Fondi strutturali europei rappresenta lo strumento finanziario principale per attuare le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali in modo mirato, abbiamo fatto atterrare sul trevigiano finanziamenti importanti per la riqualificazione urbana di contesti urbani degradati.

Nello specifico, avvieremo un importante intervento di recupero di alloggi sfitti nell’area “Feltrina”, che ci permetterà di realizzare nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’Ater. 12 alloggi che fanno parte di un intervento più ampio pianificato nell’area Nord/Ovest della città di Treviso, e che vede un finanziamento di 1.200.000 euro coperto con le risorse Fsc 2021-2027, e 1.190.000,00 euro di cofinanziamento regionale, a fronte di un costo totale pari a 3.353.914,29 euro. Questo investimento dimostra l’impegno della Regione nei confronti del territorio, con un’attenzione particolare al miglioramento della qualità della vita dei cittadini veneti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie