Regione e Comune devono intervenire immediatamente per gli ospiti di Casa Serena

Persone fragili sfrattate da Casa Serena, succede a Rovigo città capoluogo, hanno solo 30 giorni per liberare gli appartamenti. Il Pd Veneto chiede l’intervento di Luca Zaia

ROVIGO – “È grave la decisione di queste ore che sostanzialmente mette sotto sfratto gli inquilini di Casa Serena. Un gesto irrispettoso e lesivo delle persone anziane ospitate e delle loro famiglie. Una scelta che va contro ogni logica assistenziale e che per questo impone un immediato intervento della Regione di concerto con il sindaco.”

A dirlo la consigliera regionale del Pd Veneto e vice presidente della Commissione Sociosanitaria, Anna Maria Bigon, assieme a Giorgia Businaro (capogruppo dem in consiglio provinciale) e Nadia Romeo (presidente del Consiglio comunale di Rovigo). Al centro, la vicenda della comunicazione, firmata dal commissario straordinario regionale Ezio Zanon ed inviata agli ospiti della struttura Casa Serena di Rovigo, con la quale cui si comunica l’imminente cessazione del contratto con la struttura e l’invito a liberare gli appartamenti entro 30 giorni. (LEGGI ARTICOLO)

“Senza tanti giri di parole, persone che fino a ieri avevano una protezione sicura vengono messe dal giorno alla notte in una situazione angosciante. Le vicende burocratiche così come i dissapori istituzionali che hanno segnato questa vicenda devono passare in secondo piano. Ora, urgentemente, serve uno stop che consenta di ragionare lucidamente sul da farsi e, soprattutto, eviti agli ospiti contraccolpi pesanti ed inaccettabili. Chiediamo pertanto che anche la Giunta regionale – concludono le esponenti del Pd – intervenga in questo senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie